Golf

Golf, US Open 2022: Tiger Woods e Phil Mickelson tra gli iscritti al torneo

Tiger Woods - Foto Keih Allison - CC BY-SA 2.0

Tiger Woods e Phil Mickelson risultato iscritti nella prima entry list dello US Open 2022, terzo Major della stagione in programma dal 16 al 19 giugno al Country Club di Brookline (Massachusetts). Segnali incoraggianti per i due fuoriclasse statunitensi, alle prese con difficoltà di carattere diverso ma piuttosto importanti. Woods infatti è tornato a competere dopo oltre 500 giorni al Masters di Augusta, dopo il terribile incidente del febbraio 2021 in cui ha rischiato di perdere la gamba destra. In condizioni tutt’altro che perfette, il 15 volte campione Major ha comunque superato il taglio battendo alcuni dei primi giocatori del world ranking.

Mickelson invece si è preso una sorta di periodo sabbatico, dopo che le sue affermazioni sulla “Superlega” nata in Arabia Saudita non sono affatto piaciute ai vertici del PGA Tour statunitense. La sua iscrizione allo US Open, unico Major assente nella sua bacheca, fa però ben sperare nell’ottica di una possibile risoluzione dei contrasti delle ultime settimane.

Tiger Woods dopo il Masters aveva confermato la sua presenza al 150° Open Championship, in programma a Saint Andrews in Scozia a luglio. Nella settimana prima dello US Open dovrebbe partecipare a una Pro-Am benefica in Irlanda, mentre non è ancora certa la sua presenza al secondo Major della stagione, lo US PGA Championship in programma dal 19 al 22 maggio.

SportFace