Golf

Golf, Tour Championship 2018: Woods e Rose in testa, Molinari perde terreno

Tiger Woods - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Resta al comando Tiger Woods con 133 (65 68 -7) nel Tour Championship. Ad Atlanta, in Georgia, nella quarta e ultima gara dei PlayOffs che assegna i 10 milioni di dollari della FedEx Cup, Tiger viene raggiunto sul percorso dell’East Lake GC (par 70) da Justin Rose, con Rickie Flower che scivola all’ottavo posto (-3). Perde terreno anche Francesco Molinari, ora 25° con 145 (70 75, +5), subito in difficoltà da due bogey sulle prime quattro buche. Poi ne sono seguiti altri tre senza birdie.

Oltre a Rose e a Thomas, altri tre giocatori possono assicurarsi il jackpot con la vittoria senza che nessuno possa ostacolarli (per tutti gli altri imperativo il successo, ma con combinazioni favorevoli sulla classifica di chi li precede in FedEx): Tony Finau, decimo con 138 (-2), alla pari con Xander Schauffele che difende il titolo nel torneo, Dustin Johnson, 15° con 139 (-1), e Bryson DeChambeau, 27° con 146 (+6). Con l’attuale graduatoria la FedEx Cup sarebbe di Rose, con Woods secondo e Molinari 20°.

“Non sono andato bene in generale  – le dichiarazioni a margine di Tiger Woods – e non avevo la brillantezza messa in mostra ieri. Però nella maggior parte dei casi, quando ho sbagliato, l’ho fatto dalla parte giusta e questo mi ha permesso di avere quasi sempre la visuale libera al green”. Nel suo score anche cinque birdie e un bogey, mentre Rose ha realizzato cinque birdie e due bogey per il 67 (-3).

Il torneo su Sky – Il Tour Championship viene teletrasmesso in diretta da Sky. Terza giornata: sabato 22 settembre, dalle ore 18,30 alle ore 0,30 (Sky Sport Golf HD).

SportFace