Golf

Golf, Tiger Woods: “Sarebbe bello poter giocare i tornei in pantaloncini”

Tiger Woods - Foto Keih Allison - CC BY-SA 2.0

Tiger Woods durante una diretta Facebook si è espresso a favore dell’utilizzo degli shorts nei tornei. Il golfista statunitense abbraccia dunque un eventuale modifica al regolamento per quel che riguarda l’outfit. Al momento in pantaloncini si possono utilizzare solo durante i giri di prova e le Pro-Am nello European Tour (da quasi tre anni). Dall’altra parte dell’oceano invece solo il PGA Championship durante lo scorso anno ne approvò l’utilizzo nei giri di prova.

“Molti dei tornei sono disputati in estate ad altissime temperature. Anche in inverno giochiamo in Sud Africa e Australia dove c’è la stagione estiva. Per questo sarebbe bello poter giocare in pantaloncini” afferma Woods consapevole che però stravolgere l’etichetta non sarà facile.

In questo senso però c’è un precedente che risale al 1999. Woods era impegnato in un torneo di esibizione in cui i caddie indossavano i pantaloni corti. Un arbitro ordinò ai caddie di cambiare abbigliamento ma a quel punto intervenne Woods che affermò di esser disposto a giocare lo European Tour (dove era permesso ai caddie di utilizzare pantaloncini ndr). In quell’occasione l’arbitro cambiò idea e un’anno dopo anche il PGA Tour modificò il regolamento sull’outfit dei caddie.

 

 

SportFace