Golf

Golf, Ryder Cup 2020: Team USA domina ancora e si porta sul 9-3

Justin Johson - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Prosegue il dominio del Team USA nella Ryder Cup 2020, in corso a Whistling Straits nel Wisconsin. La sessione mattutina della seconda giornata si è chiusa sul 3-1, esattamente come le due sessioni del venerdì. Ecco quindi che il punteggio è di 9-3, un parziale pesantissimo che rende quasi utopistica una rimonta del Team Europe. Adesso la sessione pomeridiana dei fourballs, con l’Europa chiamata a vincere tutti i quattro punti in palio per provare a sperare.

IL LIVE DELLA SECONDA GIORNATA

RYDER CUP 2020: FORMAT E REGOLAMENTO, COME FUNZIONA IL PUNTEGGIO

L’Europa fa ancora grande affidamento su Jon Rahm e Sergio Garcia, la coppia spagnola che conquista il secondo successo della settimana. Il numero uno del mondo continua ad essere imbattuto in tre match, ma è Garcia a regalare spettacolo con l’approccio imbucato alla buca 9 che ha probabilmente svoltato l’incontro dopo il 3UP iniziale in favore di Koepka e Berger. Per Garcia arriva così il 24esimo match vinto in Ryder Cup, un record assoluto e l’ennesimo di una carriera che è già leggenda.

Gli altri match però nel finale si trasformano in uno stillicidio di punti, troppo evidente la superiorità del Team USA soprattutto sui green. Tantissimi putt in buca, a differenza del Team Europe che non riesce a tenere il passo. Arriva così la vittoria di Johnson e Morikawa su Casey e Hatton, a cui non basta lo spettacolare eagle di Casey alla 14 imbucando dal fairway. Infine vincono anche Spieth e Thomas, che rimontano tre buche di svantaggio a Hovland e Wiesberger, comunque tra i più positivi in quanto rookies, mentre a chiudere la mattinata arriva la vittoria di Cantlay e Schauffele, che si confermano molto solidi e regolano Westwood e Fitzpatrick.

I risultati della sessione mattutina

Jon Rahm/Sergio Garcia b. Brooks Koepka/Daniel Berger 3&1

Dustin Johnson/Collin Morikawa b. Paul Casey/Tyrrell Hatton 2&1 

 Justin Thomas/Jordan Spieth b. Viktor Hovland/Bernd Wiesberger 2 UP 

Patrick Cantlay/Xander Schauffele b. Lee Westwood/Matt Fitzpatrick 3&1

SportFace