Golf

Golf, Ryder Cup 2018: Stati Uniti, Tiger Woods selezionato come wildcard. Con lui Mickelson e DeChambeau

Tiger Woods - Foto Keih Allison - CC BY-SA 2.0

In una conferenza stampa tenutasi pochi minuti fa, il capitano del team USA per la Ryder Cup 2018 Jim Furyk ha annunciato le prime tre wildcard per completare la squadra statunitense che sfiderà l’Europa a Parigi dal 28 al 30 settembre prossimi. Nessuna sorpresa nelle scelte di Furyk, che ha selezionato Bryson DeChambeau, Phil Mickelson e soprattutto Tiger Woods. L’ex numero uno del mondo torna quindi a giocare la Ryder Cup per la prima volta dal 2012: una chiamata meritata sul campo dalla “Tigre” dopo gli ottimi risultati di queste ultime settimane, tra cui spicca il secondo posto del PGA Championship con cui è incredibilmente rientrato tra i primi 30 del mondo.

Altrettanto scontata la chiamata di DeChambeau, che sta vivendo un momento davvero magico. L’eccentrico giocatore a stelle e strisce è infatti reduce da due vittorie consecutive nei Playoffs del PGA Tour, risultati che lo hanno issato in testa alla classifica della FedEx Cup e al settimo posto del ranking mondiale. Furyk non rinuncia nemmeno all’infinita esperienza in Ryder Cup di Phil Mickelson: il mancino di San Diego aveva fallito per la prima volta dal 1993 a qualificarsi automaticamente nel team, ma i risultati delle ultime settimane hanno sciolto le ultime riserve sul suo stato di forma.

Questi tre giocatori si aggiungono agli otto già certi della selezione automatica, ovvero sia Brooks Koepka, Dustin Johnson, Justin Thomas, Patrick Reed, Bubba Watson, Jordan Spieth, Rickie Fowler e Webb Simpson. Furyk annuncerà la quarta e ultima wildcard tra una settimana dopo la fine del BMW Championship, ultima prova dei Playoffs prima del gran finale del Tour Championship. Per l’ultimo posto in squadra i nomi caldi sembrano essere quelli di Tony Finau, Xander Schauffele e Kevin Kisner: non resta che attendere la scelta del capitano.

SportFace