Golf

Golf, Ryder Cup 2018: l’Europa sale sull’8-4 al termine dei fourballs

Francesco Molinari
Francesco Molinari, Italian Open 2017 - Foto Antonio Fraioli

Il Team Europa estende il vantaggio sul Team Stati Uniti al termine dei fourballs della mattinata di sabato 29 settembre alla Ryder Cup 2018. Punteggio sull’8-4 per gli europei che vincono tre incontri su quattro fornendo una chiara risposta dopo il dominio statunitense nei fourballs del venerdì.

La prima buona notizia di giornata arriva dalla coppia formata da Sergio Garcia e Rory McIlroy che danno il via egregiamente alla mattinata salendo in vantaggio con quattro punti nelle prime otto buche. Tony Finau e Brooks Koepka sono costretti all’inseguimento recuperando leggermente lo svantaggio nel finale salvo poi venire fermati dal birdie di Garcia alla 17 con il quale la coppia europea chiude matematicamente i conti sul 2&1. Il dominio mattutino del team Europa prosegue con Paul Casey e Tyrrel Hatton che sconfiggono Dustin Johnson e Rickie Fowler 3&2. L’ultimo birdie della coppia europea arriva alla buca 14 con gli statunitensi che non riescono a rispondere alla 15 ed alla 16 chiudendo il match con due buche d’anticipo.

Ancor più convincente, però, il duo con il nostro Francesco Molinari e Tommy Fleetwood: pesante 4&3 su Tiger Woods e Patrick Reed. Una prestazione formidabile da parte del golfista italiano che sigla ben 4 birdie mentre Fleetwood chiude i conti alla 15. Risposta tardiva degli Stati Uniti che siglano l’unico punto della mattinata con Justin Thomas e Jordan Spieth, vincitori sulla coppia Ian Poulter-Jon Rahm.

SportFace