Golf

Golf, presentato l’Open d’Italia 2021: presenti Molinari e Migliozzi, ingresso gratuito per il pubblico

Francesco Molinari - Foto Federgolf

Sale l’attesa per il 78° Open d’Italia di golf, presentato stamattina al Salone d’Onore del Coni e in programma dal 2 al 5 settembre prossimi sul percorso Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma), dove nel 2023 andrà in scena la prima storica edizione italiana della Ryder Cup. Alla presentazione sono intervenuti  Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf; Giovanni Malagò, Presidente del CONI; Valentina Vezzali, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport; Virginia Raggi, Sindaco di Roma; Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio.

OPEN D’ITALIA 2021: PROGRAMMA, ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

IL MONTEPREMI DEL TORNEO

Garantita la presenza di tutti i big del movimento italiano, a cominciare dal due volte campione Francesco Molinari (assente nel 2020) e Guido Migliozzi, al momento miglior azzurro nel ranking mondiale. I due tra qualche settimana saranno in campo anche alle Olimpiadi di Tokyo. Non mancheranno sicuramente i romani Renato Paratore e Andrea Pavan, così come tutti gli altri italiani abitualmente impegnati sullo European Tour:  Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Francesco Laporta, Lorenzo Gagli e anche il campione nazionale Open Jacopo Vecchi Fossa.

Grande novità anche quella della presenza del pubblico, con l’ingresso che sarà gratuito per tutti i quattro giorni di gara. Sarà sufficiente la registrazione sul sito ufficiale del torneo per ottenere un pass con QR code e accedere così al percorso. Un’occasione d’oro a pochi minuti da Roma per ammirare i grandi campioni del golf, con alcuni big europei probabilmente in campo per conoscere il percorso della Ryder Cup 2023 e per preparare l’edizione 2021 in programma a Whistling Straits a fine settembre. Ad ogni modo il Marco Simone ospiterà l’Open d’Italia anche nel 2022 e nel 2023.

SportFace