Golf

Golf, PGA Tour: al Wells Fargo Championship Francesco Molinari 24°

Francesco Molinari - Foto Tour Pro Golf Clubs - CC BY 2.0

Lo statunitense Andrew Loupe è al comando a metà gara del Wells Fargo Championship, torneo del PGA Tour in corso a Charlotte sul percorso par 72 del Quail Hollow Club. Il 27enne guida con lo score di -8, frutto di un grande avvio in 65 colpi, a cui ha fatto seguire un round più regolare in 71. Solo giocatori a stelle e strisce nella top10: ad un colpo dal leader troviamo Roberto Castro, mentre Chesson Hadley e Mark Hubbard sono terzi a -6. Nel folto gruppo di giocatori a -5 trovano spazio anche due campioni del calibro di Phil Mickelson e Rickie Fowler, entrambi pronti a dare battaglia nel weekend per conquistare il titolo.

Fuori dalla top10, ma in rimonta e ancora in corsa per un piazzamento importante, troviamo l’inglese Justin Rose, 11° con -4, l’altro britannico Paul Casey, 13° a -3, e anche il nostro Francesco Molinari, il quale dopo un primo giro in 72, è riuscito a recuperare ben 29 posizioni grazie al 70 della seconda giornata, nella quale ha messo a segno tre birdie e un bogey. L’italiano occupa così la 24esima posizione provvisoria. A pari merito con Molinari troviamo il campione uscente del torneo e numero tre del mondo Rory McIlroy, autore di un opaco 73 in apertura a cui ha fatto seguire un secondo round in 69, rimontando oltre cinquanta posizioni.

In rimonta anche Adam Scott ed Ernie Els, 35esimi a -1; appaiono invece più in difficoltà Martin Kaymer e Ian Poulter, entrambi in 45esima piazza con uno score pari al par. Anche Luke Donald fatica a passare il taglio con un totale di +1 che lo relega al 62° posto.

Taglio mancato invece per Jim Furyk, al rientro sul tour dopo l’infortunio al polso che lo ha tenuto per quasi otto mesi lontano dai campi del Tour.

Il torneo mette in palio, oltre a 500 punti per la FedEx Cup, un ricco montepremi di 7.300.000 $, dei quali 1.314.000 spetteranno al vincitore.

SportFace