Golf

Golf, PGA Tour: Tournament of Champions alle Hawaii, assente Francesco Molinari

Il 2020 del PGA Tour inizia alle Hawaii con il tradizionale Sentry Tournament of Champions, al Plantation Course di Kapalua sull’isola di Maui. In gara 34 giocatori, per un torneo che invita solo coloro che hanno vinto un titolo nel corso del 2019. Campo partenti quindi di altissimo livello, anche se con alcune defezioni importanti: su tutte spiccano le assenze di Tiger Woods e di Francesco Molinari, oltre a quelle di Rory McIlroy e Brooks Koepka, che deve ancora recuperare dai problemi al ginocchio sinistro.

A difendere il titolo lo statunitense Xander Schauffele, che dovrà vedersela con avversari del calibro di Jon Rahm (numero 3 del mondo), Dustin Johnson, Justin Thomas e Patrick Cantlay, tutti nella top-10 del ranking mondiale. Al via anche Rickie Fowler e Gary Woodland, oltre ai giovani emergenti già capaci di imporsi nella scorsa stagione come Matthew Wolf, Joaquin Niemann e Colin Morikawa.

Il torneo su GOLFTV – Il Sentry Tournament of Champions viene trasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery. Prima giornata: notte tra giovedì 2 gennaio e venerdì 3, dalle ore 24 alle ore 4.

SportFace