Golf

Golf, PGA Tour: Tiger Woods secondo e in lotta per il titolo nel Valspar Championship

Tiger Woods - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Grande spettacolo nel Valspar Championship, torneo del PGA Tour in corso Palm Harbor in Florida. Dopo il terzo giro infatti Tiger Woods è al secondo posto (70 68 67, -8) con un solo colpo di ritardo dal canadese Corey Conners (-9), al primo anno a tempo pieno sul circuito maggiore. Insieme a Woods occupano la seconda piazza anche Brandt Snedeker e l’inglese Justin Rose. Quinta posizione con -6 per altri due statunitensi, come Sam Burns e Patrick Reed, mentre al settimo posto con -5 c’è un quartetto composto da Ryan Palmer, Kelly Kraft e dai sudafricani Rory Sabbatini e Tyrone Van Aswegen. Iniziano a pagare un distacco importante Adam Scott, Louis Oosthuizen, Branden Grace e Paul Casey, facenti parte del gruppetto in undicesima posizione con -4. Ancora più indietro Sergio Garcia, 25° con -2, mentre hanno addirittura mancato il taglio giocatori come Rory McIlroy e Jordan Spieth (entrambi a +5 dopo due giri), oltre a Henrik Stenson (+6).

Ovviamente i riflettori sono tutti puntati su Tiger Woods, che ha fatto il suo ennesimo ritorno sui green del PGA Tour dopo gli innumerevoli problemi fisici che hanno colpito la sua schiena. Stavolta l’ex numero uno del mondo e 14 volte campione major sembra riuscire a tenere un rendimento costante, con il pubblico che è ancora stregato da quello che viene definito “effetto Tiger” da ormai circa un ventennio. Il 42enne californiano cercherà nella serata italiana di tornare a vincere sul PGA Tour dopo quasi cinque anni: il successo di Woods manca infatti dall’agosto 2013, quando si impose nel WGC – Bridgestone Invitational. Da allora pochissime luci e tanti momenti difficili, ma adesso la “Tigre” torna a far sentire il suo ruggito. Il tutto a poche settimane dal Masters di Augusta, primo major stagionale vinto da Woods per quattro volte in carriera. E non a caso i principali bookmakers hanno fatto crollare la quota di una quinta giacca verde da 100 a 12.

IN TV – L’ultima giornata del Valspar Championship 2018 potrà essere seguita in diretta e in esclusiva su Sky Sport, più precisamente sul canale Sky Calcio 7 (257) dato l’affollamento del palinsesto della piattaforma satellitare.

SportFace