Golf

Golf, Pga Tour: Molinari 4° dopo il primo giro nel Farmers Insurance Open

Francesco Molinari
Francesco Molinari, Italian Open 2017 - Foto Antonio Fraioli

L’azzurro Francesco Molinari è partito molto bene nel Farmers Insurance Open (torneo del Pga Tour che si svolge a San Diego, California, con montepremi da 6.900.000 dollari) ed è al quarto posto dopo il primo giro con 68 colpi (-4). Molto più indietro è invece lo statunitense Tiger Woods, 84° con 72 par e alla seconda gara dopo due interventi chirurgici alla schiena.

Al primo posto provvisorio troviamo Tony Finau con 65 (-7) che precede di misura Ted Potter Jr e Ryan Palmer (66, -6). Molinari è affiancato al quarto posto da altri dieci concorrenti tra i quali Patrick Reed, lo spagnolo Jon Rahm, campione uscente, e Hunter Mahan. Tra i 20 al quindicesimo posto con 69 (-3) l’inglese Justin Rose, quindi al 35° con 70 (-2) Phil Mickelson, che gioca in casa, e Keegan Bradley, mentre il giapponese Hideki Matsuyama e Rickie Fowler sono insieme a Woods.

Lo statunitense Finau, 28 anni e un titolo vinto nel tour (Puerto Rico Open, nel 2016), ha realizzato nove birdie e due bogey al North Course. L’azzurro, al via dalla buca 10, ha segnato tre birdie e un bogey in uscita, completando lo score con altri due birdie nel rientro e dimostrandosi preciso e concentrato nel gioco, con pochissime sbavature.

Tiger Woods si è trovato due colpi sopra par (due bogey) in appena cinque buche, poi le cose sono migliorate e ha recuperato il par con tre birdie e un bogey, lasciando l’impressione di poter superare il taglio, sebbene al momento non abbia ancora il punteggio utile. Ha alternato ottimi colpi ad errori nel gioco lungo, mentre con un bel gioco corto ha recuperato situazioni a volte parecchio difficili.

SportFace