Golf

Golf, PGA Tour: Travelers Championship, Francesco Molinari 43°

Francesco Molinari - Foto Tour Pro Golf Clubs - CC BY 2.0

A metà gara del Travelers Championship, torneo del PGA Tour in corso sui green del TPC River Highlands (par 70) di Cromwell in Connecticut, troviamo quattro giocatori appaiati al comando di una classifica estremamente corta. Gli statunitensi Daniel Berger e Russell Henley sono in testa con il totale di -7 insieme all’australiano Marc Leishman e al sudafricano Tyrone Van Aswegen. Dietro di loro altri quattro giocatori a -6: si tratta dello scozzese Russell Knox e degli americani Patrick Rodgers, Jerry Kelly e Robert Garrigus. Nel weekend potrà davvero succedere di tutto, dal momento che in cinque colpi sono racchiusi addirittura i primi 55 della classifica.

Tra i nomi più importanti spiccano Vijay Singh e Paul Casey, noni con -5; Matt Kuchar, 16° a -4; Patrick Reed e Bubba Watson, 24esimi con -3.

In risalita anche Francesco Molinari, che è riuscito a rientrare brillantemente nel taglio con un buon giro in 67, dopo  il primo round giocato in 71 colpi che  lo aveva relegato nelle retrovie. Per il numero uno azzurro cinque birdie e due bogey grazie a cui recupera oltre 50 posizioni. Una prestazione che lascia ben sperare per il weekend, con la top10 a soli tre colpi.

Tra coloro che hanno mancato il taglio, caduto a -1, anche alcuni giocatori importanti come l’irlandese Shane Lowry, il sudafricano Branden Grace e l’inglese Luke Donald.

Il torneo, quando siamo giunti a poche gare dal termine della regular season del PGA Tour, mette in palio punti preziosi per la FedEx Cup, oltre ad un montepremi di 6,600,000 $, con una prima moneta di 1,188,000 $.

SportFace