Golf

Golf, Open Championship 2019. Molinari: “Che emozione difendere il titolo”

Francesco Molinari - Foto FederGolf
Francesco Molinari - Foto FederGolf

Francesco Molinari è stato il grande protagonista nella conferenza stampa di presentazione dell’edizione numero 148 dell’Open Championship, quarto major stagionale che si disputerà dal 18 al 21 luglio sul percorso del Royal Portrush GC, nella città dell’Irlanda del Nord da cui il circolo prende nome. L’italiano non ha nascosto l’emozione di tornare sul green che lo ha visto trionfare lo scorso anno: “Non vedo l’ora di scendere in campo. Difendere un titolo è sempre un evento speciale, ma poterlo fare nell’Open Championship credo sia qualcosa di unico, di indescrivibile”.

Desidero godermi il più possibile questa particolare esperienza e – prosegue Molinari –, come nella Ryder Cup a Parigi, entrare pienamente nell’atmosfera, vivendo intensamente ogni momento. Conosco il tracciato per averlo affrontato nell’Irish Open del 2012. E’ molto complicato e sarà una grande sfida per tutti. Vanno adottate le strategie giuste evitando di strafare”.

Al major – oltre a Molinari – prenderanno parte altri due azzurri, Andrea Pavan e Nino Bertasio, alla prima esperienza in una gara del Grande Slam grazie al quarto posto conquistato nello Scottish Open la scorsa settimana.

SportFace