[the_ad id=”10725″]
Nel terzo giro del KLM Open, torneo dello European Tour in corso in Olanda sul percorso par 71 del The Dutch, ancora un’ottima prova di Nino Bertasio, che con un giro in 67 conferma il secondo posto della seconda giornata e adesso ha uno score totale di -13. Davanti all’azzurro con -14 solo l’australiano Scott Hend, oggi autore di un gran giro in 64 colpi. Sfortunatamente anche qualche rammarico per Nino: in testa a -15 dopo la 17, l’italiano ha infatti trovato l’ostacolo d’acqua con il tee shot alla 18, per poi commettere altri errori e chiudere la buca con un pesante doppio bogey, unico errore di un round condotto fino a quel momento con quattro birdie ed un eagle. Per Bertasio questa settimana potrebbe rivelarsi decisiva per chiudere la pratica legata al mantenimento della carta sul tour europeo per la prossima stagione.
Leggermente staccati i terzi in classifica: gli inglesi Richard Bland, David Horsey e Ben Evans sono a -11 insieme all’idolo di casa Joost Luiten, già vincitore del torneo nel 2013. I primi dieci sono racchiusi in quattro colpi, e la giornata finale si preannuncia ricca di spettacolo ed emozioni.
GLI ALTRI ITALIANI. Perde posizioni Matteo Manassero (-4), oggi autore di un giro in 72 compromesso da diversi errori nella parte centrale del campo, dopo aver iniziato alla grande con tre birdie nelle prime sette buche. Il veronese si trova adesso in 36esima posizione. Giro in 70 e 46esima piazza provvisoria per Edoardo Molinari (-3), che ha messo oggi sulla sua carta tre birdie e un doppio bogey. Prestazione invece molto negativa per Francesco Laporta (+1), il quale dopo aver passato il taglio è incappato in un brutto 74 che ha relegato il pugliese nelle retrovie.
Renato Paratore e Nicolò Ravano, anch’essi al via del torneo, erano invece stati eliminati al taglio.
La giornata finale del KLM Open verrà naturalmente trasmessa da Sky Sport 2 HD a partire dalle 12:30. L’ultimo match, con in campo Nino Bertasio, Scott Hend e Richard Bland, prenderà il via alle 11:55. Il torneo ha un montepremi di 1.800.000 euro, di cui 300.000 andranno al vincitore.