[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Francesco Molinari è settimo con 65 (-6) colpi dopo il primo giro nel John Deere Classic, gara valevole per il PGA Tour 2018 e in corso al TPC Deere Run (par 71) di Silvis nell’Illinois. Il golfista italiano, dopo il bellissimo successo nel Quicken Loans National, è distante solamente tre colpi dal leader Steve Wheatcroft (-9), al secondo posto con 63 (-8) c’è Michael Kim e al terzo con 64 (-7) Joel Dahmen, Nick Taylor, Johnson Wagner e Andres Romero. Si è ritirato dopo 15 buche invece il campione in carica Bryson DeChambeau
Il torinese ha segnato quattro birdie sulle prime dodici buche, poi ha reagito a un bogey con un birdie e dopo averne subito un altro alla 16ª, di birdie ne ha confezionati due per chiudere. “Mi sono espresso bene – ha detto – in un campo che mi piace, dove devi effettuare tee-shot precisi per ottenere poi punteggi bassi. Sono molto carico dopo la vittoria al Quicken Loans. Fino a quel momento ero un po’ frustrato, perché il mio gioco era sempre buono, ma non riuscito poi a trasformarlo in score adeguati”.
Il torneo è trasmesso in diretta sul canale Sky Sport Golf HD (204): si riparte venerdì 13 luglio con la seconda giornata dalle ore 22 alle ore 1.