Golf

Golf, Hong Kong Open: Cabrera Bello ancora in testa. Bertasio 18°, Molinari 49°

Edoardo Molinari - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Lo spagnolo Rafa Cabrera Bello ha mantenuto la testa della classifica anche dopo il secondo giro dell’Hong Kong Open, ultimo torneo dello European Tour prima della sosta natalizia. L’iberico ha concluso le prime 36 buche sul percorso dell’Hong Kong GC di Fanling (par 70) con lo score di -11 (64 65). Il più vicino a lui è l’australiano Sam Brazel (66 66), secondo a -8. Più staccati i terzi in classifica: a cinque colpi dal leader troviamo infatti gli inglesi Danny Willett e Tommy Fleetwood (-6), insieme a Paul Peterson e Justin Walters.

Buona posizione anche per il veterano thailandese Thongchai Jaidee, settimo a -5. Qualche difficoltà in più per Justin Rose, oro olimpico a Rio e campione in carica di questo torneo: il britannico ha chiuso i primi due giri con un totale di -1, score che vale al momento la 38esima piazza. Hanno passato il taglio per il rotto della cuffia anche Ian Poulter e Patrick Reed, entrambi nel folto gruppo che occupa il 49° posto (par).

GLI ITALIANI – In casa Italia continua la buona performance di Nino Bertasio (67 70), attualmente 18°. Per l’azzurro oggi cinque birdie, tre bogey e un pesantissimo doppio bogey alla 18, senza il quale Bertasio avrebbe potuto fare capolino nella top10 provvisoria. C’è comunque tutto lo spazio per risalire posizioni nel weekend. Buona reazione anche di Edoardo Molinari che, dopo un primo giro non esaltante in 72 colpi, riesce a rientrare nel taglio con un secondo round giocato in 68. Per il maggiore dei due fratelli, oggi, quattro birdie e due bogey e 49esima posizione provvisoria con lo score totale pari al par. Niente da fare invece per Renato Paratore che aveva pesantemente compromesso il suo torneo con il disastroso 77 di apertura. A nulla è servito il 69 di oggi: il romano chiude il torneo, e quindi il suo 2016 comunque ricco di soddisfazioni, al 108° posto con il totale di +6.

Anche gli ultimi due giri saranno trasmessi in diretta, nella primissima mattina italiana, sui canali Sky Sport HD. Il montepremi del torneo è di due milioni di dollari, con un primo premio corrispondente a 311.844 euro.

SportFace