Golf

Golf, Franco Chimenti: “Ryder Cup sempre più a rischio”

Franco Chimenti - Foto Sportface

Franco Chimenti preoccupato per la situazione legata al coronavirus nel golf. Il presidente della federazione ha parlato all’Adnkronos: ‘E’ un momento di straordinaria difficoltà per il mondo del golf con i tornei tutti sospesi, è la prima volta che viene bloccato tutto e si fa sempre più concreto il rischio rinvio della Ryder Cup di quest’anno. Fortunatamente è a settembre e manca ancora del tempo ma se dovesse accadere di conseguenza potrebbe essere spostata anche la Ryder 2022 in programma a Roma”.

”Il rinvio della Ryder Cup non sarebbe una ‘prima volta’, c’è stato un precedente nel 2001 con l’attacco alle Torri Gemelle quando ci fu il rinvio di un anno. Speriamo non accada, anche perché senza tornei è anche difficile decidere chi merita di giocarla”, ha spiegato il numero uno della Federgolf.

Sulle Olimpiadi di Tokyo invece conclude: Si tratta di un problema serissimo, se non ricominciano presto a giocare la vedo molto dura. In relazione al discorso qualificazione per i Giochi per diversi atleti sappiamo già ma per altri è tutto da decidere”. 

SportFace