Golf

Golf, European Tour: Pepperell in testa al British Masters. Manassero sale al 21° posto

Matteo Manassero - Foto Federgolf

L’inglese Eddie Pepperell è in testa dopo il secondo giro dello Sky Sports British Masters 2018, torneo dello European Tour in corso al Walton Heath GC (par 72) in Inghilterra. Anche il secondo giro non è stato completato per l’oscurità nella giornata di venerdì, al termine di una giornata caratterizzata dal forte vento che ha messo in difficoltà i giocatori portando ad un innalzamento degli score.

Pepperell guida con un totale di -8, ben tre colpi in meno dell’altro inglese Matt Wallace e del francese Guerrier. Quest’ultimo però potrà migliorare il suo score con tre buche ancora da giocare. Quarto posto a -4 per Jordan Smith, mentre al quinto posto ci sono con -3 Bjerregaard, Suri, Horsfield, Fisher e Sullivan. In casa Italia rimane nelle retrovie Francesco Molinari, reduce dalla splendida Ryder Cup: “Chicco” è comunque risalito dal 59° al 43° posto con un totale di +2. Il miglior azzurro è Matteo Manassero, che si trova al 21° posto in pari al par: per il veronese il weekend sarà importantissimo, dal momento che necessita di un risultato importante per cercare di mantenere la “Carta” nella stagione 2019. Ancora una buona prova di Andrea Pavan, 31° a +1, mentre anche Edoardo Molinari ha superato il taglio con il punteggio di +2, lo stesso del fratello Francesco. Niente da fare invece per Renato Paratore, che ha mancato il taglio chiudendo a +8 dopo due giri, mentre Nino Bertasio si è ritirato a metà della seconda giornata quando comunque il suo score era addirittura di +16.

IN TV – Il British Masters va in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky, canale Sky Sport Golf, ai seguenti orari: sabato 13 ottobre, dalle ore 13 alle ore 18; domenica 14, dalle ore 12,30 alle ore 17,30.

SportFace