Golf

Golf, European Tour: Pavan e Gagli al 4° posto in Qatar dopo tre giri, Paratore 23°

Renato Paratore - Foto profilo FB ufficiale

Continuano le ottime prove dei giocatori italiani nel Commercial Bank Qatar Masters, torneo dello European Tour in corso di svolgimento al Doha GC (par 72) dell’omonima capitale qatariota. Dopo tre giri infatti Lorenzo Gagli e Andrea Pavan sono saliti al quarto posto con un totale di -12, grazie a un terzo round che per entrambi si è chiuso in 67 colpi. I due azzurri hanno quattro colpi di ritardo dagli inglesi Oliver Fisher ed Eddie Pepperell, in testa con -16 e quindi favoriti in vista dell’ultimo giro. Terza posizione solitaria per lo statunitense Sean Crocker (-14), mentre insieme a Gagli e Pavan ci sono anche lo svedese Kinhult, il francese Havret e l’altro inglese Horsey.

La classifica è comunque molto corta, con i primi 22 giocatori racchiusi in sei colpi: tutto può quindi essere stravolto nell’ultimo giro. Purtroppo ha perso qualche posizione Renato Paratore, che con un giro in 70 colpi è sceso dal 16° al 23° posto con un totale di -9. Per lui adesso ci sarà un ultimo giro tutto all’attacco, cercando di recuperare quanto più possibile anche se le primissime posizioni sembrano ormai un miraggio. Ancora più indietro Edoardo Molinari, 52° con un totale di -6: peccato perchè dopo lo splendido primo giro in 66 il piemontese si era inserito nelle parti altissime della classifica. Avevano invece mancato il taglio di metà gara gli altri due italiani al via del torneo, ovvero Matteo Manassero e Nino Bertasio.

IN TV – Grande attesa dunque per Pavan e Gagli, che domani potrebbero giocarsi il miglior risultato della carriera e la possibilità di mettere un’ipoteca sulla “Carta” dello European Tour per la stagione 2019. L’ultimo giro del Qatar Masters potrà essere seguito in diretta tv sui canali di Sky Sport a partire dalle 7 di domattina. I due azzurri partiranno insieme nella penultima partita alle 6.20 italiane.

 

SportFace