[the_ad id=”10725″]
Ottimo secondo giro di Matteo Manassero nel Maybank Championship, in corso a Kuala Lumpur sul percorso par 72 del Saujana G&CC. Il veronese con un giro in 66 ha recuperato oltre 45 posizioni e occupa adesso la settima posizione, con uno score totale di -7. Per Manassero oggi un giro privo di sbavature, con sei birdie e dodici par, che fa ben sperare per il weekend. In testa alla classifica c’è l’austriaco Bernd Wiesberger, oggi in stato di grazia con un giro in 63, per gran parte frutto dei nove birdie consecutivi messi a segno dalla 7 alla 15, con cui ha portato il suo score a -12. Seconda posizione a -11 per un Danny Willett che conferma un ritorno ad alti livelli dopo alcuni mesi di appannamento, mentre David Lipsky e Mike Lorenzo-Vera condividono la terza posizione a -9. In difficoltà Marc Warren, leader dopo la prima giornata ma sceso al 13° posto dopo un secondo round in 75, che porta il suo punteggio totale a -6.
Altri tre gli azzurri in gara, con Nino Bertasio e Renato Paratore che si confermano nelle parti medio-alte della classifica. Entrambi sono infatti al 29 posto con -4: per Bertasio giro molto regolare con due birdie e un bogey, mentre Paratore ha alternato quattro birdie con tre bogey. Per tutti e due gli italiani la top10 è distante solamente tre colpi. Purtroppo non è riuscito a passare il taglio Edoardo Molinari, che aveva ampiamente compromesso il suo torneo con il 76 di ieri. Oggi la performance del maggiore dei due fratelli non è migliorata molto, con un giro in 73 frutto di due bogey ed un solo birdie. Molinari chiude così la settimana al 130° posto con +5.
Tra i big settimana difficile per Charl Schwartzel e Jeunghun Wang, entrambi fuori dal taglio. Interessante invece il trio composto da Jaidee, Westwood e Larrazabal, al 19° posto con -5 e non distanti dalle posizioni di vertice. Il torneo mette in palio un montepremi complessivo di tre milioni di dollari, con un primo premio di circa 460mila euro.