Golf

Golf, European Tour: Fisher scrive la storia con un 59 e vola in testa. Paratore 5° a metà gara

Renato Paratore - Foto profilo FB ufficiale

Al termine di una giornata storica per il golf europeo, l’inglese Oliver Fisher è balzato al comando del Portugal Masters 2018, torneo dello European Tour in corso a Victoria Golf Course (par 71) di Vilamoura. Il britannico ha infatti messo a segno un giro in 59 colpi, diventando il primo giocatore a scendere sotto i 60 colpi sul circuito continentale in oltre 680mila round giocati. Fisher è così in vetta a -12 a metà gara, in compagnia dell’altro inglese Eddie Pepperell e del giovane australiano Lucas Herbert. Continua anche lo splendido momento di forma di Matt Wallace, già tre volte vincitore in stagione e adesso quarto a -11.

Ottime notizie in chiave Italia da Renato Paratore, che dopo il secondo giro è al quinto posto insieme al cinese Haotong Li ed al francese Saddier. Cinque birdie e nessun errore oggi per il romano classe ’96, che nel weekend cercherà un risultato pesante per risalire posizioni nell’ordine di merito. Taglio passato anche per Nino Bertasio, che nonostante una giornata complicata in 72 colpi è riuscito a rimanere in gara con un totale di -3 che vale la 64esima posizione (ben 48 posizioni perse rispetto al primo giro). Niente da fare invece per Lorenzo Gagli (71 69, -2) e Matteo Manassero (70 73, +1) che non hanno passato il taglio.

Da segnalare che in campo ci sono anche Sergio Garcia (25° a -6) e Thorbjorn Olesen (36° a -5): entrambi sono tra i 12 che rappresenteranno l’Europa settimana prossima nella Ryder Cup 2018.

SportFace