Golf

Golf, European Tour: Edo Molinari, Bertasio e Geerts al South African Open

Edoardo Molinari - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Sarà un’Italia agguerrita e competitiva quella che parteciperà al South African Open, organizzato dall’European Tour e dal Sunshine Tour. Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante del Parco di Roma Philip Geerts prenderanno parte alla manifestazione in programma al Glendower GC di City of Ekurhuleni in Sudafrica.

Un torneo pieno di stelle, che vedrà la partecipazione anche di Rory McIlroy, numero due del golf mondiale, deciso – già a partire dalla gara in Sud Africa – ad avviare la sua rincorsa alla leadership del ranking. Nutrita anche la compagine dei padroni di casa, i più seri candidati a contendergli la vittoria finale: Ernie Els e Retief Goosen, il campione uscente Brandon Stone, Hennie Otto (vincitore di due Open d’Italia), Thomas Aiken e Jaco Van Zyl proveranno a fare il colpaccio.

Molinari e Bertasio sono alla terza prova stagionale. Il primo è apparso già in buona condizione a Hong Kong, dove ha ottenuto un buon 14° posto. Da migliorare, invece, il personal best stagionale di Bertasio, giunto 67° nel torneo asiatico. Il montepremi è di 1.035.000 euro, con prima moneta di 164.409 euro.

SportFace