Golf

Golf, European Tour: Bertasio scende al quinto posto in Malesia. Molinari 37° sul PGA Tour

Nino Bertasio
Nino Bertasio - Foto Antonio Fraioli

Nino Bertasio, in testa a metà gara, è sceso al quinto posto dopo il terzo round del Maybank Championship, torneo dello European Tour in corso di svolgimento a Kuala Lumpur in Malesia. Ad un giro dal termine l’italiano ha uno score totale di -13 (68 65 70) e paga un ritardo di due colpi da Jorge Campillo e Dylan Frittelli, entrambi al comando con -15. Terza posizione per le sorprese Berry Henson e Khalin H Joshi, tutti e due a -14. La classifica è però cortissima: a -13 con Bertasio troviamo altri cinque giocatori, tra cui i giapponesi Ishikawa e Tanihara e il thailandese Khongwatmai, che condivideva la vetta con l’azzurro dopo il secondo giro.

Ma basti pensare che i primi 25 giocatori sono racchiusi in appena quattro colpi: potrà quindi succedere di tutto nella giornata finale. Tra i nomi di maggior spicco ancora in lotta per il successo ci sono Lee Westwood e Pablo Larrazabal, undicesimi a -12 insieme anche a Paul Peterson, oltre che Thongchai Jaidee che occupa la 19esima posizione a -11. Per l’Italia è riuscito a superare il taglio anche Matteo Manassero, che si trova al 39° posto con un totale di -8 (70 68 70) ed ha perso due posizioni rispetto alla fine del secondo giro. Avevano invece mancato il taglio Edoardo Molinari e Renato Paratore. Bertasio era partito alla grandissima, con un eagle alla 1, a cui sono seguiti tre birdie ed altrettanti bogey. Manassero ha invece messo a segno nel suo round quattro birdie e due bogey.

PGA TOURFrancesco Molinari è invece impegnato al Waste Management Phoenix Open, torneo del PGA Tour in corso a Scottsdale, in Arizona. L’azzurro ha superato il taglio e dopo il secondo giro occupa il 37° posto con un totale di -3 (70 69). Al comando della classifica ci sono Rickie Fowler e Bryson DeChambeau, entrambi a -10 con due giri consecutivi in 66 colpi. Ad un colpo dai due c’è un’altra coppia statunitense, formata da Daniel Berger e Chez Reavie (-9). Grande rimonta di Phil Mickelson, che con un secondo giro in 65 colpi è risalito fino all’ottavo posto con -7: insieme a lui in classifica troviamo tra gli altri anche Jon Rahm, numero due del mondo, mentre a -6 ci sono Bubba Watson e Justin Thomas.

SportFace