Golf

Golf, Augusta Masters 2020 a novembre: riprogrammati anche US Open e PGA Championship

Nel giorno in cui il golf dice addio all’Open Championship 2020 (qui la news sulla cancellazione), gli altri tre Major in calendario trovano nuove date. Sono infatti stati ufficialmente riprogrammati l’Augusta Masters, lo US Open e il PGA Championship, i principali appuntamenti che erano stati rinviati a causa dell’emergenza Coronavirus. Stravolto anche l’ordine dei tre tornei dello Slam, che non si susseguiranno come originariamente previsto.

Secondo questo nuovo calendario, il primo ad andare in scena sarà il PGA Championship: originariamente previsto dal 14 al 17 maggio, il torneo è stato riprogrammato dal 6 al 9 agosto sempre sul percorso del TPC Harding Park di San Francisco in California. Sarà poi la volta dello US Open, atteso dal 17 al 20 settembre confermando la location del Winged Foot Golf Club, nello stato di New York. Infine insolita chiusura con quello che solitamente è il Major di inizio stagione: il Masters di Augusta è infatti stato riprogrammato dal 12 al 15 novembre sui green dell’Augusta National Golf Club, nello stato della Georgia.

Questa riprogrammazione ovviamente è strettamente legata all’evolversi della pandemia da Covid-19 in tutto il mondo e comporterà comunque modifiche alle abitudini correnti dei tornei, considerando ad esempio per il Masters diverse ore di luce diurna a disposizione nel periodo autunnale. Stesso discorso per lo US Open, solitamente calendarizzato a giugno.

SportFace