Golf

Golf, Augusta Masters 2019: Francesco Molinari in testa, Tiger Woods ad un colpo

Francesco Molinari - Foto Federgolf

Il palcoscenico è preparato al meglio per il weekend dell’Augusta Masters 2019: Francesco Molinari è infatti al comando del primo major stagionale dopo il secondo round, andato in scena all’Augusta National Golf Club (par 72) nello stato americano della Georgia. L’azzurro, grazie a cinque birdie e nessun bogey, ha chiuso con un totale di -7 (70 67) e a metà gara condivide la testa della classifica con altri quattro big come Adam Scott, Brooks Koepka, Jason Day e Louis Oosthuizen. Ma a rendere davvero spasmodica l’attesa per il fine settimana è il sesto posto di Tiger Woods a -6, ad un solo colpo quindi dai leader: l’ex numero uno del mondo riprende la corsa al quindicesimo major, interrotta nel lontano 2008 allo U.S Open e va anche in caccia della quinta giacca verde ad Augusta, la prima dal 2005. Con Woods ci sono anche Dustin Johnson, Justin Harding e Xander Schauffele.

MASTERS AUGUSTA 2019: ORARI E DIRETTE TV SU SKY

Si tratta comunque di una classifica ancora molto corta, con i primi 22 giocatori racchiusi nello spazio di quattro colpi. Sono rimasti in alta classifica Jon Rahm e Ian Poulter, decimi a -5, mentre hanno perso posizioni Phil Mickelson (12° a -4) e soprattutto Bryson DeChambeau, che dopo aver chiuso in testa il primo giro è ora 16° a -3 insieme tra gli altri a Justin Thomas e Rickie Fowler. Risalgono posizioni anche due vincitori delle scorse edizioni come Jordan Spieth e Patrick Reed (campione uscente): entrambi sono ventinovesimi con -1 ma avranno bisogno di una grande rimonta per sperare di rientrare in corsa per il successo.

Resta in gara Rory McIlroy, 36° in pari al par, che però quasi sicuramente dovrà rimandare ancora il suo personale appuntamento con la giacca verde e di conseguenza con il “Career Grand Slam”. Disastro per Justin Rose e Sergio Garcia, che escono al taglio per un solo colpo con un totale di +4. Fuori dal weekend anche Paul Casey, che chiude con un pesantissimo +10.

Golf, Augusta Masters 2019: orari e diretta tv della terza giornata, Molinari in testa

SportFace