Giochi paralimpici invernali PyeongChang 2018

Paralimpiadi PyeongChang 2018: Manuel Pozzerle argento nello snowboard cross

Logo Paralimpiadi Pyeongchang 2018
Logo Paralimpiadi Pyeongchang 2018

Manuel Pozzerle conquista la terza medaglia azzurra alle Paralimpiadi di PyeongChang 2018. L’italiano chiude al secondo posto e si mette al collo l’argento nella finale dello snowboard cross di categoria upper limb venendo sconfitto solo nell’atto finale dall’australiano Patmore che, invece, sale sul gradino più alto del podio. Per l’Italia niente metallo prezioso ma una grande prestazione per Pozzerle che al termine della gara dichiara: ”Il mio obiettivo era arrivare tra i primi quattro. Dedico questa vittoria a mia moglie Sara e a mia figlia Nives”. 

Rimane fuori dal podio Jacopo Luchini che nella finale per il terzo posto viene sconfitto dallo statunitense Mike Minor ma Pozzerle è il primo a rincuorare il compagno: “Sono sicuro che Jacopo possa rifarsi nel blanked, dove è molto forte”.

La soddisfazione per questo argento è tanta anche per il presidente del Cip, Luca Pancalli: “Un argento favoloso dopo una gara ad altissimi livelli. Manuel è arrivato in finale superando un autentico fuoriclasse come lo statunitense Minor. Un’altra grande emozione per l’Italia paralimpica. I miei complimenti a lui, ma anche a Paolo Priolo e Jacopo Luchini, autori di una prestazione superlativa. Siamo di fronte a un grande gruppo altamente competitivo. Complimenti anche alla Fisip e a Tiziana Nasi per il lavoro che hanno fatto, con la speranza di festeggiare nei prossimi giorni altre medaglie”.

SportFace