Giochi paralimpici invernali PyeongChang 2018

Paralimpiadi PyeongChang 2018, hockey maschile: l’Italia cede agli Usa in semifinale

Italia Para Ice Hockey - Foto Cip

Niente da fare per l’Italia di para ice hockey guidata da Massimo Da Rin che è costretta ad arrendersi agli Stati Uniti in semifinale alle Paralimpiadi di PyeongChang 2018. Gli statunitensi si sono imposti per 10-1 con Valerio Corvino autore del gol azzurro.

Sabato Planker e compagni dovranno sfidare la Corea del Sud con lo scopo di conquistare la medaglia di bronzo. “Ai ragazzi dico sempre di osare”, ha spiegato il coach dell’Italia Massimo Da Rin per poi aggiungere: “Anche da dietro la porta dobbiamo cercare di tirare. In occasione del gol, Valerio mi ha detto di aver pensato proprio a questo. Prendi la testa, la spalla, in questo sport è facile, c’è molto volume. Abbiamo dimostrato che si possono segnare anche gol strani, ma se sono voluti va bene. Contro la Corea dovremo stare molto attenti nel primo tempo, cercare di contenere Yang, il loro giocatore più importante, marcarlo stretto. Con loro possiamo vantare tanti risultati positivi e poi chi sa, potrebbero anche soffrire la pressione di giocare in casa“.

Guarda il bicchiere mezzo pieno anche il portabandiera Florian Planker: “Oltre al gol abbiamo prodotto altre occasioni e contro una squadra come gli Stati Uniti non è poco. Poteva andare peggio ma i nostri portieri hanno fatto un grande lavoro. Ora sabato contro la Corea daremo tutto: il bronzo è il nostro obiettivo“.

SportFace