Giochi del Mediterraneo Tarragona 2018, atletica: Sara Dossena oro nella mezza maratona

Giochi del Mediterraneo Tarragona 2018 Logo Giochi del Mediterraneo Tarragona 2018

L’Italia continua a sorridere ai Giochi del Mediterraneo 2018 in scena a Tarragona visto che la giornata di sabato 30 giugno si apre con due medaglie conquistate dagli azzurri nella mezza maratona andata in scena nella città spagnola.

Nella gara femminile è Sara Dossena a brillare conquistando la medaglia d’oro chiudendo a 1:13:48 la sua prova davanti alla coppia spagnola formata da Marta Galimany Guasch e Elena Loyo Menoyo. L’azzurra ha chiuso con quasi un minuto e mezzo di vantaggio sulla seconda classificata e di oltre 2 minuti e mezzo davanti alla terza. Grandissima prova per lei con una progressione che l’ha vista completare i primi 5 km in 17:24 minuti, i 10 km in 34:55 e i 15 km in 52:15 prima di tagliare il traguardo davanti a tutti.

Nella gara maschile, invece, è arrivato un fantastico argento di Eyob Ghebrehiwet Faniel (1:04:07) che chiude a soli 4 secondi dall’oro vinto dal marocchino Mohamed Reda El-Aaraby. Ottima prestazione dell’azzurro che non è riuscito nello sprint finale ad imporsi per conquistare il primo posto ma ha trovato un ottimo piazzamento. A completare il podio Kigen Kaan Ozbilen che precede di 18 secondi il secondo azzurro al traguardo, Daniele Meucci, che con il tempo di 1:04:37 è costretto al quarto posto. Sesto tempo per l’azzurro Yassine Rachik (1:05:01).