Ginnastica

Ginnastica, Tecchi: “Nuova data per Tokyo 2020 la più logica, dobbiamo prima riprendere l’attività”

Gherardo Tecchi
Gherardo Tecchi - Foto Sportface

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 hanno, da qualche ora, una nuova data per il prossimo anno, che segnerà un evento storico ed epocale per la manifestazione più prestigiosa al mondo, costretta per la prima volta al rinvio.

Il presidente della Federazione Ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi, intervistato da Italpress, ha espresso il suo pensiero sulla nuova data fissata per le Olimpiadi, che si disputeranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021: “La nuova data scelta dal Cio e dal Giappone mi sembra sia la più logica. Se i Giochi di Tokyo fossero stati fissati nella primavera del 2021 avremmo avuto dei problemi, perché quest’anno l’attività agonistica della ginnastica e’ stata mutilata e ora abbiamo bisogno di riprendere e fare una stagione completa. Dunque l’estate e’ il momento ideale: mi sembra una scelta fatta con criterio”.

Tecchi ritiene che questa sia stata la soluzione migliore per tutti: “Penso che il Cio e il Governo giapponese hanno studiato la situazione nel dettaglio per tutelare tutti gli interessi in gioco”.

SportFace