Ginnastica ritmica, Farfalle: “Esercizio impeccabile, voleremo sempre più in alto”

Farfalle Ginnastica ritmica Farfalle Ginnastica ritmica - Foto Ferraro/FGI

Le Farfalle della ginnastica ritmica si sono laureate campionesse del mondo nell’esercizio di cerchi e clavette e, al termine della loro esibizione, hanno dichiarato di voler puntare sempre più in alto: “Lo promettiamo, voleremo sempre più in alto. E’ la medaglia che volevamo cerchi e clavette è l’esercizio in cui ci riconosciamo di più. Abbiamo iniziato a costruirlo due anni fa. Tanto sudore e tanta fatica per renderlo perfetto ma, alla fine, ce l’abbiamo fatta proprio qui, al Mondiale di Kitakyushu, passando per Europei ed Olimpiade. E’ stato impeccabile”.

Il capitano Alessia Maurelli ha poi raccontato le sue sensazioni: “Mi auguro che il futuro ci riservi tante altre emozioni proprio come aver cantato l’Inno di Mameli davanti al pubblico giapponese. Avevamo il batticuore, questa è una terra che ci ha donato tante soddisfazioni”.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.