Ginnastica ritmica

Ginnastica ritmica, Agiurgiuculese: “Coronamento di un sogno che devo ancora ben realizzare”

Alexandra Agiurgiuculese
Alexandra Agiurgiuculese - Foto Carlo Di Giusto

Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri hanno ottenuto il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020: quasi una formalità per le due azzurre, le quali agguantano due dei 16 inviti concessi dalla finale all-around dei Mondiali di Baku 2019. Le azzurre dovevano per l’appunto rientrare tra le prime 16 e sono bastati loro rispettivamente il sesto e il settimo posto: per la prima volta nella storia, la Ritmica azzurra andrà ad un Olimpiade con la squadra e ben due individualiste. Una nuova pagina di sport scritta nel libro dei 150 anni della Federazione Ginnastica d’Italia. Di seguito le dichiarazioni colme di soddisfazione da parte delle due ginnaste:

ALEXANDRA AGIURGIUCULESE“Sono molto soddisfatta perché il sesto posto ad un mondiale è il mio record di sempre. Reggere un’intera gara dopo quattro giorni di qualificazione e finali non è stato semplice ma ce l’ho fatta. Ho il pass olimpico in mano, ancora non ci credo. Il coronamento di un sogno che però devo ancora ben realizzare. Ringrazio tutti, la mia allenatrice, la mia famiglia, tutti i fan che ci hanno sostenuti qui a Baku, la Federazione e l’Aeronautica”.

MILENA BALDASSARRI “Se ripenso a quando ho iniziato a fare ginnastica non avrei mai creduto di arrivare fino a questo punto. È il mio terzo mondiale e ora ho in mano anche il biglietto per Tokyo 2020. Sono felicissima, è un sogno che si avvera!” 

SportFace