Ginnastica artistica

Ginnastica artistica, Mondiali Montreal: Vanessa Ferrari cade, nuova rottura tendine d’Achille (VIDEO)

Vanessa Ferrari - Glasgow 2015 - Foto Filippo Tomasi/FGI

Bruttissime notizie per la ginnastica italiana dai Mondiali di Montreal 2017. Vanessa Ferrari infatti è caduta nella finale del corpo libero femminile, riportando anche un infortunio che appare purtroppo molto serio. Secondo i primi rumors, rilanciati in questi minuti anche dal Corriere della Sera, l’azzurra avrebbe sofferto la rottura del tendine d’Achille.

Una vera disdetta per Vanessa, che era riuscita a recuperare dal precedente infortunio proprio al tendine di Achille giusto in tempo per partecipare alla rassegna iridata in Canada. Nella stessa gara, vinta dalla giapponese Murakami, è arrivato il sesto posto dell’altra azzurra Lara Mori.

Sportface.it vi terrà costantemente aggiornati sulle condizioni di Vanessa Ferrari.

Aggiornamento delle 22:55 – Ormai sembra certa la rottura del tendine d’Achille della caviglia sinistra, la stessa già operata.

Aggiornamento delle 22:40 – Vanessa Ferrari ha lasciato l’arena di Montreal su una sedia a rotelle e in lacrime. Un medico teneva fermo il ginocchio sinistro dell’azzurra, che nello stesso momento si afferrava la caviglia. La speranza è che non sia niente di grave, ma si fa sempre più insistente la voce di una nuova rottura del tendine.

Ecco il video della caduta di Vanessa Ferrari (minuto 2:55:40)

SportFace