Ginnastica artistica

Ginnastica artistica, Ferrari: “Bravi tutti, felicissima per Bartolini e D’Amato”

Vanessa Ferrari - Foto Bisi/GMT
Sono davvero felice per il risultato di Nicola Bertolini, penso che sia frutto di un grande percorso di crescita. Negli anni ha lavorato per migliorarsi ed é riuscito a raggiungere un risultato che ripaga i sacrifici e il lavoro, soprattutto al corpo libero, un attrezzo davvero logorante per il fisico. Quindi applausi a Bart“. Così Vanessa Ferrari commenta l’argento conquistato al corpo libero dei Mondiali di Kytakhyushu 2021 di ginnastica artistica. La fuoriclasse azzurra, argento al corpo libero alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha preferito non prendere parte alla rassegna iridata in via precauzionale, memore del suo grave infortunio ai Mondiali di Montreal nel 2017.

Asia D’Amato la conosco bene perché ci alleniamo insieme a Brescia. È sicuramente una grande lavoratrice e sono felicissima per il suo argento – ha detto Ferrari sulla compagna di squadra, presente anche nella squadra dei Giochi giapponesi -. Soprattutto in un momento per lei davvero difficile. Spero che questo piazzamento possa darle un ulteriore forte stimolo per migliorare ancora“.

Felicissima anche per Lodadio e Maresca, stanno facendo davvero bene. Sono entrambi ragazzi molto concentrati e vogliosi di raggiungere traguardi importanti. Marco ha una bella mentalità ed è tornato deluso dai Giochi, mi ricordo il suo dispiacere a Tokyo (dove sfiorò la finale agli anelli, ndr.) e sono davvero felice che si sia riscattato dopo poco tempo. Salvatore invece non ha partecipato alle Olimpiadi ma questo bronzo spero gli dia la carica giusta per farlo arrivare a Parigi” ha aggiunto in conclusione Vanessa Ferrari.

SportFace