Freccette

Freccette, World Darts Championship 2022: Anderson e Wright ai quarti di finale

Peter Wright - Foto pdc.tv

aA

Si è completato il quadro dei quarti di finale del World Darts Championship 2022, il Mondiale di freccette che tornerà in scena nella giornata di Capodanno dopo la pausa classica di San Silvestro. La giornata di oggi ha infatti visto in pedana all’Alexandra Palace di Londra gli ultimi sei ottavi di finale ancora da giocare. Sessione pomeridiana di grandi emozioni, con due rimonte importanti: sia Mervyn King che Luke Humphries infatti hanno centrato i quarti di finale risalendo da 1-3, rispettivamente contro Raymond Smith e Chris Dobey. King, uno dei veterani del mondo PDC, torna tra i migliori otto del torneo e vanta in carriera anche una semifinale, mentre Humphries si conferma a suo agio sui palcoscenici più importanti, arrivando ai quarti per la terza volta nelle ultime quattro edizioni.

IL TABELLONE AGGIORNATO

WORLD DARTS CHAMPIONSHIP: PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING 

IL SITO UFFICIALE DEL TORNEO

IL MONTEPREMI DEL TORNEO

Decisamente più netta invece l’affermazione di Callan Rydz, il 23enne inglese che continua a impressionare pubblico e addetti ai lavori con un convincente 4-1 ai danni dello scozzese Alan Soutar, che dopo aver vinto il primo set ha conquistato appena un leg. Molto bene comunque Rydz, che ha chiuso l’incontro a oltre 96 punti di media e soprattutto con il 46.3% in doppia. Poco equilibrio anche nel primo match della sessione serale, in cui James Wade si è sbarazzato con un secco 4-0 dell’olandese Martijn Kleermaker tornando ai quarti di finale per la prima volta dal 2017. Il mancino inglese adesso se la vedrà con King, con l’obiettivo di centrare una semifinale mondiale per la quarta volta in carriera, la prima dal 2013.

Prosegue anche l’avventura di Gary Anderson, lo “scozzese volante” alla caccia di uno storico terzo titolo ad Alexandra Palace. In uno scontro tra ex campioni mondiali, la testa di serie numero 6 ha superato per 4-3 Rob Cross, capace di risalire dal 3-1 fino a giocarsi le sue carte al set decisivo. Anderson però ha tenuto i nervi saldi e ha chiuso il match, guadagnandosi un quarto di finale che lo vedrà sulla carta favorito contro Humphries. Da uno scozzese ad un altro, perchè nell’ultimo ottavo di finale anche Peter Wright ha staccato il pass per i quarti. “Snakebite”, numero due del tabellone, ha superato per 4-1 Ryan Searle con un’altra prestazione convincente da quasi 100 punti di media e il 37% in doppia. Wright adesso se la vedrà con il sorprendente Rydz.

SportFace