Freccette

Freccette, World Darts Championship 2020: Van Gerwen e Wright sono i finalisti

Peter Wright - Foto Fran Haug CC BY 2.0

Saranno Michael Van Gerwen e Peter Wright ad affrontarsi nella finale dei World Darts Championship 2020. Ad Alexandra Palace il campione uscente batte Nathan Aspinall mentre il numero sette dell’order of merit doma il gallese Gervyn Price che non rispetta il favore dei pronostici.

La serata si è aperta con il successo dello scozzese Peter Wright che supera per 6-3 il gallese Gerwyn Price e centra la seconda finale della sua carriera al World Darts Championship. Successo sul numero 3 del ranking per the snake bite che parte subito forte vincendo il primo set. Poi brucia un po’ di chance con i soliti problemi in doppia ma sull’avarage non c’è gara tra i due e dal 3-3 Wright inanella una serie che gli valgono il 6-3 conclusivo e il pass per l’atto finale del 1 gennaio 2020.

Dal secondo match invece approda in finale il campione in carica Van Gerwen che batte l’unico inglese superstite con il punteggio di 6-3. Dopo una grande rassegna si arrende Nathan Aspinall che ha tenuto botta in avvio andando sul 2-2 senza però poi riuscire ad andare oltre una volta che il suo ritardo è diventato di due parziali. Sarà dunque Van Gerwen-Wright la finale.

SportFace