Freccette

Freccette, World Darts Championship 2020: Van Gerwen e Price in semifinale senza problemi

Michael Van Gerwen - Foto Sven Mandel CC BY 4.0

Nessuna sorpresa negli ultimi due quarti di finale dei World Darts Championship 2020, i Mondiali di freccette che come ogni anno stanno infiammando l’Alexandra Palace di Londra. La sessione serale della quattordicesima giornata ha infatti visto i successi del numero uno del mondo Michael Van Gerwen e di Gerwyn Price, numero tre del ranking PDC. I due sono i grandi favoriti del torneo e potrebbero scontrarsi nella finale prevista per la sera di Capodanno.

Michael Van Gerwen, pur senza brillare, ha superato con il punteggio di 5-2 Darius Labanauskas che ha chiuso ai quarti un’avventura davvero sensazionale al Mondiale dove è diventato il primo lituano a cimentarsi con i migliori al mondo. Una prestazione non certo indimenticabile quella dell’olandese, che è rimasto sotto ai 100 punti di media e si è visto sfuggire il primo set a favore di Labanauskas. La reazione di “Mighty Mike” è arrivata puntuale, con il numero uno mondiale e campione in carica che si è ben presto portato sul 3-1 salvo poi cedere il quinto set al lituano. Van Gerwen ha poi vinto il sesto parziale ed ha chiuso con brivido al settimo set, visto che nel leg decisivo Labanauskas ha mancato le frecce per riaprire la partita e andare sul 4-3. Adesso Van Gerwen sfiderà in semifinale Nathan Aspinall, un avversario sicuramente pericoloso che negli ultimi due turni ha eliminato Gary Anderson e Dimitri Van den Bergh.

PROGRAMMA E ORDINE DI GIOCO SEMIFINALI 30 DICEMBRE

IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO CON MONTEPREMI E REGOLAMENTO

Freccette, World Darts Championship 2020: Aspinall e Wright volano in semifinale

Chi invece è apparso in totale controllo è stato Gerwyn Price, che con un perentorio 5-1 ha posto fine al primo Mondiale PDC di Glen Durrant, alla prima stagione nella lega professionistica dopo anni di successi in BDO. Il gallese non ha avuto bisogno di mettere in mostra un livello di gioco elevatissimo, chiudendo a 99.69 punti di media contro i 94.42 del suo avversario. Price si è subito portato sul 2-0, per poi cedere il terzo set a Durrant: una reazione aleatoria, visto che in pochi minuti “Iceman” ha conquistato i successivi tre parziali conquistando così un posto in una semifinale che si preannuncia esplosiva domani sera contro Peter Wright.

SportFace