Freccette

Freccette, World Darts Championship 2020: Aspinall e Wright volano in semifinale

Peter Wright - Foto pdc.tv

Nathan Aspinall e Peter Wright sono i primi due semifinalisti dei World Darts Championship 2020, i Mondiali di freccette in corso di svolgimento all’Alexandra Palace di Londra. Nella sessione pomeridiana di oggi sono infatti andati in scena i primi due quarti di finale. Nel primo match Nathan Aspinall ha centrato per il secondo anno consecutivo la semifinale, confermando l’exploit di dodici mesi fa quando era all’esordio ad Ally Pally. L’inglese ha superato per 5-3 il belga Dimitri Van den Bergh, al quale stavolta non è riuscita la rimonta incredibile compiuta agli ottavi ai danni di Adrian Lewis. Nonostante la vittoria del primo set per 3-0, Van den Bergh ha presto ceduto sotto i colpi di Aspinall che ha subito allungato fino al 4-1. Ancora una volta è arrivata la grande reazione del belga, capace di rientrare con le vittorie del sesto e settimo set prima di cedere al leg decisivo l’ottavo parziale e quindi la partita.

IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO CON MONTEPREMI E REGOLAMENTO

IL PROGRAMMA E L’ORDINE DI GIOCO DI DOMENICA 29 DICEMBRE

IL PROGRAMMA E L’ORDINE DI GIOCO DELLE SEMIFINALI: LUNEDI’ 30 DICEMBRE

Nella seconda semifinale pomeridiana Peter Wright ha eliminato sempre per 5-3 l’inglese Luke Humphries, autore per il secondo anno consecutivo di un’ottima cavalcata fino ai quarti di finale. La testa di serie numero 7 ha vinto i primi due set con una media punti spaziale, vicina ai 110 punti. Humphries ha reagito vincendo il terzo set, ma Wright stavolta non ha avuto la consueta mancanza di continuità riuscendo a volare sul 4-1 e resistendo al rientro dell’avversario chiudendo sul 5-3. Prosegue quindi il sogno di “Snakebite”, che ha come miglior risultato ai World Darts Championship la finale del 2014 ma non ha mai vinto il Mondiale.

In serata gli altri due quarti, che delineeranno il quadro delle semifinali in programma per la serata di lunedì 30 dicembre. Michael Van Gerwen sfida il lituano Darius Labanauskas con tutti i favori del pronostico: chi vince se la vedrà con Aspinall. Peter Wright invece attende il vincente della sfida tra Glen Durrant e la testa di serie numero 3 Gerwyn Price.

Freccette, World Darts Championship 2020: Van Gerwen e Price in semifinale senza problemi

SportFace