Formula 1

Pagelle F1 qualifiche GP Francia 2021: show di Verstappen, Hamilton ancora battuto

Max Verstappen - Foto Pixabay

Le pagelle delle qualifiche del Gran Premio di Francia di Formula 1, andate in scena a Le Castellet sul circuito Paul Ricard. Super tempo di Max Verstappen che in 1’29″990 sbaraglia la concorrenza e conquista la pole position. Alle sue spalle troviamo Lewis Hamilton, ancora una volta battuto, quindi Bottas e Perez. Quinta e settima la Ferrari con Sainz e Leclerc. Di seguito i voti ai protagonisti.

MAX VERSTAPPEN VOTO 10 E LODE – Semplicemente devastante. La macchina va, ma nessuno si aspettava che anche su questa pista potesse far meglio della Mercedes. E poi, un tempo incredibile, 1’29″990. E’ lui il vero pilota da battere in questa stagione, sfortuna a parte.

LEWIS HAMILTON VOTO 8 – Un po’ nervoso, per la terza volta di fila non è lui in pole perché dopo le due di Leclerc ora tocca a Verstappen anche su un circuito amico. In gara gli serve una vittoria per non deprimersi mentalmente.

VALTTERI BOTTAS VOTO 8.5 – Fa il suo e ottiene l’ormai classica terza posizione in griglia di partenza. Bravo a superare Perez nell’ultimo tentativo del Q3. Cercherà di aiutare Lewis.

SERGIO PEREZ VOTO 7 – Buon quarto tempo in qualifica per lui che in gara ha sempre fatto bene ma il sabato non tanto. Proverà a salire ancora sul podio.

CARLOS SAINZ VOTO 8 – Ottima performance del pilota della Ferrari, che stavolta precede Leclerc dopo le due pole del monegasco. Lo spagnolo è sempre più a suo agio con la monoposto di Maranello.

CHARLES LECLERC VOTO 7 – Come la settima posizione in griglia, bene ma non benissimo viste le due pole recenti però su circuiti diversi da questo. L’obiettivo è quello di provare a entrare almeno in top-5 in gara, magari ingaggerà un bel duello con Sainz.

SportFace