Formula 1

Mercedes, ufficiale il rinnovo di Lewis Hamilton: un anno di contratto

Un nuovo anno in Mercedes per proseguire la scalata alla leggenda. Lewis Hamilton e la Mercedes-AMG Petronas F1 Team hanno ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del pilota britannico. Il sette volte campione del mondo di Formula 1, detentore del record di vittorie e di pole position all-time, dopo una lunga contrattazione con il team rimarrà in Mercedes ancora per un altro anno e per la nona stagione consecutiva.

“Sono davvero entusiasta di poter affrontare la mia nona stagione con i miei compagni in Mercedes – ha detto Hamilton -. Il nostro team ha centrato cose incredibili insieme e sono pronto per costruire nuovi successi in futuro dentro e fuori dalla pista“. E ancora: “Sono determinato nel far sì che il motorsport sia sempre più aperto per le generazioni future e sono grato alla Mercedes che da sempre mi ha supportato per risolvere questo problema. Sono fiero di annunciare che quest’anno lanceremo una fondazione dedicata alla diversità e all’inclusione nello sport. Sono davvero ispirato da ciò che possiamo creare insieme e non vedo l’ora di tornare in pista a marzo” ha chiosato Hamilton.

‘Siamo sempre stati allineati con Lewis che avremmo continuato, ma l’anno molto insolito che abbiamo avuto nel 2020 ha significato che ci è voluto del tempo per completare il processo. Insieme, abbiamo deciso di estendere il rapporto sportivo per un’altra stagione e di avviare un progetto a più lungo termine per fare il passo successivo nel nostro impegno condiviso per una maggiore diversità all’interno del nostro sport”. Sono le parole di Toto Wolff, Ceo e Team Principal del Team Mercedes dopo l’annuncio del’accordo con Lewis Hamilton“Siamo molto felici di mantenere il pilota di F1 di maggior successo dell’era attuale – ha proseguito il team principal – Lewis non è solo un pilota di incredibile talento; lavora anche molto duramente per i suoi risultati ed è estremamente affamato.

SportFace