Sebastian Vettel - Foto Lukas Raich - CC-BY-SA-4.0
Formula 1

GP Russia: Vettel-muretto box, la comunicazione integrale prima del ritiro (VIDEO)

Problema alla powerunit e stop in pista. Tanta sfortuna per Sebastian Vettel durante il Gran Premio di Russia, sedicesima tappa del Mondiale 2019 di Formula 1. Dopo aver dominato la gara in testa, il pilota tedesco della Ferrari si è fermato ai box per un cambio gomme tardivo grazie al quale Charles Leclerc gli è balzato davanti all’uscita dalla pit-lane. Ma nell’out-lap di Vettel le cose non vanno nel verso giusto. Infatti dopo pochi chilometri il tedesco avverte un problema al MGU-K. L’ingegnere di pista, Riccardo Adami, gli chiede di fermare la macchina immediatamente e di spegnere il motore oltre a saltare giù dalla monoposto in maniera sicura.

Il video pubblicato dall’account Twitter “deadlinex” (Alex Brunetti) mostra la comunicazione integrale che smentisce in toto alcune teorie (alquanto contorte) secondo le quali Vettel avrebbe fermato la macchina in pista, forzando il regime di Virtual Safety Car, con la volontà di penalizzare Charles Leclerc e permettere alle Mercedes di effettuare il pit-stop perdendo meno tempo possibile per acquisire nuovamente la leadership conquistata al pit del monegasco. Vettel avrebbe potuto percorrere qualche metro in più nel tentativo di portare la SF90 ai box senza forzare il regime di VSC ma il muretto box della Rossa gli ha imposto di fermare immediatamente la macchina per questioni di sicurezza.

https://twitter.com/deadlinex/status/1178303146571030529?fbclid=IwAR0_rxSmtaS5wng5rlFDlJFx3Jgsrrm-wuiY-6SjvDlmVUeV7t8wkGIeaYo

SportFace