Formula 1

Formula 1, Tronchetti Provera: “Hamilton? Farebbe bene in Ferrari”

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton - Foto Joe McGowan - CC-BY-ND-2.0
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton - Foto Joe McGowan - CC-BY-ND-2.0

Da quando è giunto al termine il campionato di Formula 1, la notizia che sta tenendo banco da diversi giorni è la seguente: Hamilton in Ferrari nel 2021? Una possibilità che non viene esclusa dai diretti interessanti, consapevoli che il mercato piloti della prossima stagione sarà più pazzo che mai.

Sulla questione è intervenuto Mario Tronchetti Provera, amministratore delegato e vicedirettore della Pirelli, ai microfoni de “La politica nel pallone”, su Gr Parlamento. Hamilton farebbe bene anche in Ferrari, ma pure Vettel e Leclerc sono due grandi piloti. Sarebbe una novita’ che non cambierebbe molto, perche’ la Ferrari ha dimostrato di avere piloti fortissimi in molte gare”

Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono i due piloti titolari della scuderia di Maranello: il tedesco ha il contratto in scadenza la prossima estate, mentre il monegasco nel 2022.

L’altro tema caldo di queste ore è quello riguardante al caso gomme. Subito dopo il gran premio di Abu Dhabi c’è stato un test di due giorni in cui i team hanno provato la gomma che dovrebbero usare nel 2020; una mescola che non piace tanto, infatti molte scuderie starebbero pensando di usare le Pirelli 2019 anche nella prossima stagione. Una decisione che deve essere presa entro poche ore, perché il termine è proprio il 9 dicembre. “non ci saranno cambiamenti. Nei prossimi giorni i team decideranno se utilizzare nuove mescole o tenere quelli del 2019 per evitare cambiamenti nell’aerodinamica”, assicura l’amministratore delegato.

SportFace