Formula 1, Verstappen: “A Monza incidente di gara. Penalità? Dobbiamo solo lavorarci sopra”

Max Verstappen, GP Emilia-Romagna - Foto Denise Marcorella

Il pilota della Red Bull, Max Verstappen, nella settimana che porta al Gran Premio di Sochi 2021 di Formula 1, è tornato a parlare dell’incidente di Monza con Lewis Hamilton“Si può riflettere su tutto ma è importante guardare avanti e continuare a spingere. Credo ancora che sia stato un incidente di gara, ma ci è stata data una penalità di tre posizioni in griglia e ora dobbiamo solo lavorarci sopra. La gara di Monza sicuramente non è stata la nostra giornata per molte ragioni, ma ora ho solo intenzione di guardare avanti a Sochi. È stato fantastico finire secondo l’anno scorso, soprattutto perché non è mai stata una buona pista per noi come Team”.

“Quest’anno siamo stati più competitivi e al momento abbiamo un pacchetto migliore, quindi sarà interessante vedere quanto possiamo essere competitivi quest’anno. Ovviamente sarà completamente diverso da Monza e sembra che potrebbe piovere questo fine settimana. La pista stessa e il layout sono completamente diversi rispetto alle gare precedenti, quindi non vedo l’ora di tornarci e vedere cosa possiamo fare. La penalità ovviamente non è l’ideale ma nulla è perduto, ecco come la vedo io. Per quanto riguarda il Campionato Piloti abbiamo ancora molte gare davanti a noi ed è un margine molto piccolo. Cercheremo di sfruttare al meglio il fine settimana e lavoreremo con il pacchetto che abbiamo”, ha concluso l’olandese.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.