Formula 1

Formula 1, Valtteri Bottas rinnova: “È un onore rimanere in Mercedes”

Valtteri Bottas, Mercedes F1 - Foto Morio - CC-BY-SA-3.0

Valtteri Bottas ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con la Mercedes sino al 2018. Ad annunciarlo è lo stesso pilota finlandese, chiamato a colmare il vuoto lasciato dal ritiro di Nico Rosberg: “È un onore rimanere con la Mercedes anche nel 2018. Lavorando così continueremo a migliorare e credo che non avremo limiti”.

Nonostante la notevole pressione mediatica, Bottas è riuscito a far evaporare tutte le critiche erano piovute sul team tedesco all’annuncio della sua scelta, centrando ben nove podi. “Da quando sono arrivato ho assaporato ogni giorno di lavoro con il team. L’accoglienza e il sostegno di tutti, anche dei tifosi, sono stati preziosi. Hamilton è stato un ottimo compagno di squadra e – prosegue Bottas – sono lieto del rispetto che abbiamo l’uno per l’altro. Il nuovo contratto dimostra che mi sono guadagnato la fiducia di tutti, ma c’è ancora margine per migliorare”.

Anche il team principal Toto Wolff si è dimostrato entusiasta del prolungamento: “Viste le premesse i suoi risultati sono ancora più impressionanti. Ci sono stati alti e bassi – più alti, per la verità – e alcuni momenti di altissimo livello come le due vittorie in Russia e Austria. Nel complesso le sue prestazioni ci hanno convinto a confermarlo anche per il 2018. In più, l’ottimo rapporto con Hamilton è quello che ci serve per la battaglia con i nostri concorrenti”.

SportFace