Formula 1

Formula 1, Szafnauer su Vettel: “Faremo in modo che si diverta ancora a correre, ma non sarà semplice per lui”

Sebastian Vettel - Foto sito ufficiale F1
Sebastian Vettel - Foto sito ufficiale F1

Sebastian Vettel, dopo aver divorziato con la Ferrari, è stato accolto nella scuderia inglese Aston Martin. Il team principal Otmar Szafnauer parla dei suoi obiettivi durante un’intervista a Rtl Deutschland: “Nella scorsa stagione avevamo il potenziale per finire al terzo posto nella classifica costruttori. Penso che la McLaren non sia stata sfortunata tanto quanto noi. Avremmo dovuto concludere dietro a Mercedes e Red Bull. Ecco perché quest’anno ha senso puntare al podio. E magari si potrebbe anche lottare con Mercedes e Red Bull. Qui si lavora in modo diverso, trattiamo i piloti in maniera differente rispetto ai vecchi team. Faremo in modo che si diverta ancora a correre. Era quello che voleva e noi gli daremo l’ambiente e il supporto di cui ha bisogno per essere ancora felice di guidare”.

Szafnauer commenta l’approccio di Vettel: “Come sempre, è molto motivato. È curioso, pone tante domande. Confronta il lavoro che sta facendo qui con quello che gli è capitato in passato. Sono fiducioso che possa ritrovare il suo miglior livello. A 33 anni non ci si dimentica come si guida”.

Infine, avverte il tedesco che per lui non sarà tutto così semplice. Sarà confrontato con il compagno di squadra Lance Stroll: “I nostri piloti, finora, hanno lavorato bene insieme e ne sono felice. Ma sono anche rivali tra loro. Stroll ha davvero molto talento. Sa essere veloce e impara molto rapidamente. Lo ha dimostrato anche sul bagnato. Non sarà semplice nemmeno per Vettel questo confronto”.

SportFace