Formula 1

Formula 1, Seidl: “Sainz? Sono certo che in Ferrari avrà successo”

Carlos Sainz - Foto Instagram

La McLaren ha festeggiato il terzo posto nella classifica costruttori del 2020, ma ora si trova a salutare il principale protagonista di questo grande risultato: Carlos Sainz. Il pilota spagnolo infatti, nonostante i diversi episodi sfortunati, ha portato 105 punti pesanti a favore della Scuderia. Il team principal della McLaren, Andreas Seidl, non nasconde i meriti di Carlitos e pensa che potrà fare molto bene in Ferrari, non solo per la guida ma anche per le indicazioni che potrà dare agli ingegneri.

Sainz ha giocato un ruolo fondamentale in questi due anni. È venuto da noi in un momento molto difficile per la scuderia. E sin dai test di Abu Dhabi del 2018 ha dato il sangue per questo team. Sia nella crescita della vettura sia nel rapporto umano con un gli ingegneri” ha dichiarato il tedesco, come riportato da nextgen-auto.com. “I risultati parlano per lui, i punti anche. Il modo in cui guida, la chiave che riesce a trovare nel relazionarsi con il team, l’ambiente che ha intorno: sono questi i motivi per cui sono certo che in Ferrari avrà successo” ha aggiunto Seidl.

Carlos ha quello che serve per diventare un pilota di punta in Formula 1″ ha ribadito il team principal McLaren, “lo ha dimostrato in questo biennio in McLaren, periodo che ritengo cruciale nella sua carriera. Credo che anche grazie al nostro lavoro nel dargli una buona macchina, Sainz ha potuto dimostrare tutto il suo talento“. “È giusto dire che entrambi abbiamo beneficiato del rapporto. Lui ha fatto il salto di qualità e ha ricevuto la chiamata della Ferrari. Noi, invece, abbiamo ottenuto il terzo posto in classifica costruttori e siamo migliorati come team” ha concluso Seidl.

SportFace