Formula 1

Formula 1: presentato il poster del Gp d’Italia, ma scoppia la polemica sui social

Atp 250 Monza
Atp 250 Monza - Foto Monza Open 2020

Manca circa un mese, fervono incessantemente i preparativi per il Gran Premio di Formula 1 Heineken che si disputerà a settembre in quel di Monza: quest’oggi è stato presentato il poster ufficiale della corsa, in cui sono raffigurate le Frecce tricolori.

Sulla pagina Facebook dell’Autodromo è stato annunciato il tutto, anche se la frase ha innescato qualche polemica: “Le Frecce Tricolori che sorvolano la Villa Reale, il rosso che accende la passione nei cuori di milioni di appassionati, gli inconfondibili cordoli della nostra storica pista: in questa immagine c’e’ Monza, c’e’ l’Italia, ci siamo noi”.

Il consigliere regionale del Carroccio, Andrea Monti, ha voluto subito rispondere a coloro che hanno provato a polemizzare: “Qualcuno ha pensato bene di costruire, sopra a questa immagine, una ridicola polemica legata all’apologia di fascismo. Spero che faccia retromarcia prima di imbarcarsi in misere figuracce sia sulla storia dell’arte che su quella dell’automobilismo sportivo. Non vorrei infatti che la furia iconoclasta resti priva di controllo e si finisca per chiedere la chiusura del Museo del Novecento a Milano”.

“Ma non si puo’ fare una battuta e arrivano addirittura note da esponenti politici che dovrebbero essere da ben altro affaccendati”, il commento di Roberto Invernizzi su Facebook.

SportFace