Formula 1

Formula 1, Mick Schumacher: “Papà il più grande di sempre, sogno la F.1”

Mick Schumacher - Foto profilo FB ufficiale

Intervistato da L’Equipe, Mick Schumacher ha parlato di suo padre Michel: “E’ il più grande di sempre. Anche se altri piloti batteranno i suoi record lui resterà sempre il migliore perché è stato il primo a farcela. E’ una leggenda dello sport che amo ed è mio padre. Non può che essere lui il mio eroe.”.

Il pilota della Ferrari Driver Academy ha poi rivelato il suo sogno: “Il mio obiettivo è la Formula 1. Sin da piccolo, ho sempre voluto guidare una monoposto come mio papà. Per farlo servirà vincere il titolo in Formula 2. Non sarà facile”.

Il figlio di Schumacher, che nella stagione appena volta al termine era al volante della Prema Racing, ha poi aggiunto: “Rimanere in Formula 2, per ora, è stata la scelta più logica e affidabile. Se riuscissi ad approdare in Formula 1 avrei un piccolo vantaggio”.

Infine, Mick ha concluso affermando: “Ogni mattina lavoro duramente per arrivare in Formula 1. Adoro guidare, adoro le macchine, adoro la routine che accompagna ogni gara. Spero che questi due fantastici giorni trascorsi in Bahrain possano essere solo l’inizio. Voglio continuare a imparare e non vedo l’ora di scoprire il mondo della Formula 1. Me lo immagino in un modo, ma sono quasi sicuro che sia diverso”.

SportFace