Formula 1

Formula 1, la Ferrari inizia la nuova stagione: Leclerc torna in pista

Charles Leclerc - Foto Twitter Ferrari

La Ferrari ha iniziato ufficialmente la stagione 2021. Nella giornata di martedì, alle ore 9.30, è infatti tornato in pista Charles Leclerc per un installation lap sulla SF71H del 2018 sul circuito di Fiorano. Il monegasco è tornato al volante a distanza di 44 giorni dall’ultimo Gran Premio della stagione 2020, disputato lo scorso 13 dicembre ad Abu Dhabi. Leclerc ha saggiato nuovamente la guida di una monoposto di Formula Uno completando un totale di oltre cento giri.

Lo ha reso noto il team di Maranello, informando che Leclerc ha seguito un programma articolato, provando diverse partenze. Tanto lavoro in vista del nuovo Mondiale, che scatterà a marzo con i test pre-stagionali. “Ad osservare attentamente Charles c’era il suo compagno di squadra Carlos Sainz che domani gli darà il cambio sulla stessa monoposto” dichiara la scuderia.

Per lo spagnolo si tratterà dell’esordio assoluto al volante di una Ferrari di Formula 1” sottolinea la Ferrari, “Sainz sarà in pista anche nella mattinata di giovedì, mentre nel pomeriggio lascerà il posto a Mick Schumacher, pilota della Ferrari Driver Academy che in questa stagione sarà impegnato in Formula 1 con l’Haas F1 Team“. “Venerdì sulla SF71H si alterneranno invece il tedesco, che girerà al mattino, e Callum Ilott, collaudatore della Scuderia, che salirà in macchina nel pomeriggio” conclude la Rossa.

SportFace