Formula 1

Formula 1, nel 2021 il team Aston Martin tornerà a far parte del Mondiale

Sergio Perez - Foto Renzopaso - CC-BY-SA-2.0

La scuderia di Formula 1 Racing Point ha comunicato, attraverso una nota sul proprio sito, un importante cambiamento che avverrà nel 2021: “Il ritorno di Aston Martin in Formula 1 è confermato. La stagione 2021 vedrà uno dei più grandi marchi automobilistici, Aston Martin, tornare in griglia come un team di F1 di lavoro, continuando a operare dalla sua base a Silverstone. Lunedì 30 marzo, gli azionisti di Aston Martin Lagonda hanno approvato un £ 536m di raccolta fondi, sostenuta da un’affluenza di £ 260m di nuovi capitali da Yew Consorzio Tree, un gruppo di investitori guidato da Lawrence Stroll. Nell’ambito di questo investimento, Stroll diventerà Presidente Esecutivo di Aston Martin e Aston Martin creerà il proprio team di corse di F1.

Il comunicato prosegue specificando i dettagli dell’accordo, in attesa che la stagione 2020 possa partire: “I vantaggi di un ritorno ai vertici del motorsport sono chiare. Non c’è modo migliore per costruire il marchio Aston Martin a livello globale e per interagire con la sua base di clienti, che avere un team di lavoro di successo in Formula 1. Lo sport richiede eccellenza nel design e ingegneria e innovazione incessante, molti dei quali saranno condiviso con i team di ingegneria e sviluppo di Gaydon e verrà progressivamente integrato nelle generazioni future di auto, in particolare la gamma pianificata di auto a motore centrale. Che il lavoro è in procinto di essere in corso con l’ingegneria team e gruppi di lavoro di essere istituita per porre le basi per il successo della squadra, lo sviluppo delle vetture e la costruzione del marchio a livello globale.
L’intera
Formula 1 temporaneamente ferma, causa Covid-19. Nel Regno Unito molti team si sono riuniti nel Progetto Pitlane per sviluppare e costruire nuovi ventilatori il più rapidamente possibile. Oltre a prendere provvedimenti per proteggere il loro personale, la pianificazione per la prossima stagione è in corso e vi terremo aggiornati sugli sviluppi nei prossimi mesi, mentre il team dell’Aston Martin F1 ruggirà nella vita”.

SportFace