Formula 1

Ferrari-Sainz, Malagò: “L’Italia ha bisogno di aggrapparsi a simboli come la ‘Rossa’”

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò - Foto Osservatorio Promozione Sportiva

La notizia era nell’aria, ma questa mattina è arrivata anche l’ufficialità: Carlos Sainz jr prenderà il posto di Sebastian Vettel e diventerà il nuovo pilota della Ferrari a partire dal 2021, andando così, ad affiancare il giovane Charles Leclerc.

Il presidente del Coni Giovanni Malagò, al termine della seduta di Giunta, ha voluto commentare l’annuncio: “In questo momento l’Italia ha bisogno di aggrapparsi tanto ai simboli, al tricolore, ai cinque cerchi olimpici, e la Ferrari oltre che la Nazionale di calcio senza offesa per nessuno, compresa qualche nazione femminile, e’ la squadra del Paese”.

Malagò ha parlato anche dell’addio del tedesco, sottolineando come l’improvviso ingaggio di Sainz sia la scelta migliore per la ‘Rossa‘: “L’addio di Vettel è stato abbastanza rapido, veloce, tumultuoso. La storia d’amore con il tedesco era partita fortissimo, poi per alcuni aspetti, qualche incidente e qualche campionato sfuggito alla Ferrari, è arrivata questa scelta, peraltro consensuale, con zero polemiche. La scelta di Sainz mi sembra in linea con la politica sportiva di Maranello”.

SportFace